Benvenuto su cittaweb.it!

Termini e condizioni

PREMESSA

P.1 - I termini e le condizioni (di seguito “Accordo”) si applicano a tutti i servizi disponibili su cittaweb.it (di seguito “sito”).
P.2 - La mancata accettazione dei termini e condizioni da parte degli inserzionisti privati o commerciali (di seguito “esercenti”) o dei navigatori del sito iscritti e non (di seguito “utenti”) è motivo di divieto all’utilizzo del sito.
P.3 - Il seguente Accordo potrà subire variazioni e modifiche ad insindacabile giudizio e forma da parte dell’amministratore, fatto salvo la comunicazione a coloro i quali hanno accettato le precedenti condizioni che dovranno rinnovare l’adesione. In caso di disaccordo, nulla sarà dovuto dal sito ad alcuno per nessun motivo quindi senza obbligo di risarcimenti o penali.

1.0 OGGETTO

1.1 - Cittaweb.it è un sito che si compone di diverse sezioni, l’utilizzo di ogni sezione è subordinata all’accettazione del presente Accordo.
1.2 - Nelle sezioni dove il contenuto è a cura di terzi, il sito assume la figura di fornitore di servizi di hosting e per tanto non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per un uso non autorizzato o illecito dei propri servizi.
1.3 - In modo particolare, per quanto riguarda la sezione e-commerce, il sito non è intermediario ma si limita a mettere in contatto domanda e offerta attraverso la pubblicazione di prodotti e servizi da parte degli esercenti che possono essere visionati dagli utenti.
1.4 - I prodotti o servizi non vengono acquistati tramite il sito ma prenotati, ritirati e pagati direttamente nel luogo ove l’esercizio commerciale è ubicato.
1.5 - il sito è esonerato sia dall’esercente che dall’utente da qualsiasi responsabilità in merito alla veridicità dei contenuti, dei testi, delle immagini, dei prezzi e delle promozioni che gli esercenti pubblicano in merito ai loro prodotti o servizi, tranne quando il sito stesso si propone in veste di esercente.
1.6 - Gli esercenti che intendono pubblicare i propri contenuti, così come gli utenti, hanno diritto a utilizzare Cittaweb.it e tutti i suoi servizi solo previa lettura e accettazione del presente Accordo, nonché le regole sulla privacy negli eventuali link segnalati.
1.7 - Il sito acquisisce licenza d’uso gratuita di qualsiasi banca dati e/o contenuto pubblicato sul sito e avrà il diritto insindacabile di farne uso a titolo di marketing diretto o indiretto.

2.0 DIVIETI

E' fatto divieto di: 

2.1. violare le leggi in vigore o le nostre Regole di pubblicazione;
2.2. pubblicare contenuti con informazioni false o ingannevoli;
2.3. pubblicare contenuti in violazione di diritti di terzi (proprietà, copyright, privacy, etica, morale, pudore);
2.4. modificare, variare o manipolare offerte, prodotti, prezzi e qualsiasi altro contenuto di terzi presenti sul sito.
2.5. inviare 'spam', lettere a catena o proposte di schemi piramidali;
2.6. diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il sito od i suoi utenti;
2.7. compiere azioni che possano causare un deliberato sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire al corretto utilizzo del nostro sito;
2.8. copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli esercenti, dagli utenti o comunque dal sito senza il consenso scritto di chi ne detiene la paternità;
2.9. utilizzare qualsiasi tipo di programmazione automatica per accedere al sito e raccogliere contenuti ed informazioni senza il nostro previo consenso scritto;
2.10. raccogliere informazioni personali di altri utenti del sito, incluso il loro indirizzo email, senza il loro consenso.

3.0 SEGNALAZIONI e BLOCCO DEL SERVIZIO

3.1 - Invitiamo gli utenti e gli esercenti a segnalare eventuali abusi, falsi, o violazioni delle regole all’amministratore del sito, al fine di prevenire e permetterci di intervenire nei confronti di chi ha leso gli interessi ed i diritti della proprietà o di terzi.
3.2 - L’accertamento di qualsiasi tipo di violazione ai divieti del punto 2.0 sono giustificata causa per la sospensione o annullamento definitivo del servizio o della fornitura al responsabile con ogni mezzo tecnologico o legale a nostra disposizione.
3.3 - E’ diritto insindacabile da parte dell’amministratore del sito bloccare temporaneamente o definitivamente il servizio a qualsiasi account, utente o esercente senza obbligo di esprimere le motivazioni e senza alcun obbligo di risarcimenti o penali.

4.0 TRANSAZIONI

4.1 - il sito cittaweb.it non vende direttamente i prodotti pubblicati nelle sezioni del sito concesse agli esercenti, ma si limita a mettere in contatto il consumatore (utente) con l’esercizio commerciale (prodotto eo servizio), tranne quando il sito stesso si propone in veste di esercente; in tal caso l’attività del sito è vincolata ai termini e condizioni dell’Accordo.
4.2 - il sito è uno strumento che permette all’utente di prenotare il prodotto visionato che deve essere ritirato e pagato presso l’esercizio commerciale proprietario del prodotto stesso.
4.3 - il sito non si assume alcuna responsabilità relativa alla trattativa tra esercente e utente che avviene all’esterno del sito stesso e senza che lo stesso possa intervenire in alcun modo in quanto attività successiva al servizio fornito.
4.4 - utenti e esercenti sono indipendenti dal sito che non si assume alcuna responsabilità in merito a rapporti di agenzia, intermediazione, concessionaria o altra forma di collaborazione che possa nascere tra le parti (utenteesercente)

5.0 IMPEGNI DEL SITO

Il sito si impegna a:
5.1 - ottimizzare e sviluppare la piattaforma cittaweb.it al fine di migliorare l’incontro tra la domanda e l’offerta
5.2 - garantire la stabilità e la continuità delle attività in oggetto
5.3 - offrire assistenza ad utenti ed esercenti che ne facciano richiesta se compatibili con le responsabilità del sito stesso.
5.4 - garantire il trattamento dei dati in ottemperanza alle leggi vigenti sulla privacy.

6.0 OBBLIGHI DELL’ESERCENTE

L’esercente si obbliga a:
6.1 - è fatto obbligo da parte degli esercenti dichiarare la durata dell’offerta o promozione pubblicando con chiarezza la data entro la quale termina l’offerta.
6.2 - è fatto obbligo da parte degli esercenti indicare il tempo limite entro il quale ritirare la merce prenotata prima che il diritto della stessa decada.
6.3 - assumersi la responsabilità di quanto pubblica sul sito
6.4 - garantire all’utente le qualità e le conformità dichiarate
6.5 - garantire all’utente il mantenimento dello standard tradizionale di qualità e di servizio
6.6 - rispondere educatamente ed in maniera consona alle considerazioni ed impressioni dell’utente sul prodotto o servizio acquistato conscio della possibilità di ricevere incriminazioni
6.7 - la violazione di tali obblighi comporta l’interruzione immediata della fornitura del servizio, con la riserva per il sito di adire le vie legali.

7.0 OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’utente si obbliga a:
7.1 - comunicare dati anagrafici veritieri
7.2 - impegno a recarsi nei tempi stabiliti presso l’esercente per completare la transazione
7.3 - esprimere educatamente ed in maniera sincera le considerazioni ed impressioni sul prodotto o servizio acquistato conscio delle proprie responsabilità civili e penali
7.4 - assumersi la responsabilità di quanto pubblica sul sito
7.5 - la violazione di tali obblighi comporta l’interruzione immediata dell’accesso al servizio, con la riserva per il sito di adire le vie legali

8.0 MANLEVA

8.1 - Con l’accettazione del presente Accordo, l’esercente e l'utente sollevano da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi il sito e qualsiasi società del gruppo, compresi i relativi dipendenti, dirigenti, agenti. In modo particolare se deriva dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo Accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.
8.2 - il sito è esonerato sia dall’esercente che dall’utente da qualsiasi responsabilità in merito alla veridicità dei contenuti, dei testi, delle immagini, dei prezzi e delle promozioni che gli esercenti pubblicano in merito ai loro prodotti o servizi, tranne quando il sito stesso si propone in veste di esercente.
8.3 - il sito è esonerato sia dall’esercente che dall’utente da qualsiasi responsabilità in merito alla proprietà ed al copyright dei contenuti, dei testi e delle immagini che gli esercenti e gli utenti pubblicano, tranne quando il sito stesso si propone in veste di esercente.

9.0 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

9.1 - In caso di controversia tra l'utente ed il sito o tra esercente ed il sito, le parti accettano in prima istanza di ricercare la risoluzione ai sensi di legge o in via equitativa mediante altre procedure, come la mediazione e l'arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie. Pertanto, prima di ricorrere ad altri metodi, le parti che si considerano lese convengono di contattarsi direttamente per cercare una soluzione ragionevole per risolvere la controversia.

10.0 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.1 - Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana.
10.2 –In caso di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente accordo che vedano come parte il sito, viene eletto dalle parti come Foro esclusivo quello del Tribunale di Monza.
10.3 - Per controversie tra l’esercente e l’ utente sarà eletta a dirimere qualsiasi controversia l’autorità giudiziaria competente territorialmente ex c.p.c..
10.4 - A partire dallo scorso 15 febbraio è operativa la piattaforma ODR per la risoluzione delle controversie on-line gestita dalla Commissione Europea. 
La piattaforma consentirà di risolvere le controversie online (anche quelle transfrontaliere): consumatori e professionisti potranno presentare un reclamo online, e gli organismi ADR faranno da arbitri tra le parti per risolvere il problema. 
Il ricorso alla piattaforma è facoltativo, ma per agevolarne la diffusione nel Regolamento 524/2013 indichiamo il link alla Piattaforma Ue dedicata alla ODR in modo che sia facilmente accessibile.

Condizioni d'uso valide dal 30 marzo 2014 ad oggi.